Sei alla ricerca di un mutuo? Sempre più persone decidono di affidarsi a un mediatore creditizio, una figura professionale esperta del settore in grado di consigliare al meglio gli acquirenti riguardo le migliori condizioni a cui possono ottenere il finanziamento.
Perché affidarsi a un mediatore creditizio
Il mediatore creditizio si occupa di mettere in contatto i potenziali clienti con gli istituiti bancari, ma con un enorme vantaggio per la clientela del credito: il mediatore, infatti, è autonomo e imparziale e può valutare in maniera oggettiva le varie proposte offerte dalle banche, selezionando i migliori prodotti del credito, in modo da offrire al consumatore soluzioni idonee.
Nello specifico, perché è vantaggioso rivolgersi a un consulente del credito?
- Risparmio di denaro: il cospicuo risparmio di denaro è rappresentato proprio dall’individuazione del mutuo più conveniente tra i molteplici prodotti presenti sul mercato. Grazie alla sua esperienza, il mediatore può inoltre consigliarti il tipo di tasso migliore per te.
- Risparmio di tempo: il mediatore creditizio si occupa di tutto il lavoro, dalla selezione dei prodotti finanziari all’espletamento di tutte le procedure burocratiche e grazie alle convenzioni con gli Istituti bancari, ha una corsia preferenziale e può aiutarti a ottenere il tuo mutuo nel più breve tempo possibile, così da non rischiare di perdere la possibilità di acquistare la casa dei tuoi sogni.
- Predelibera: grazie al servizio di analisi della fattibilità del mutuo, saprai subito se la banca ti concederà il finanziamento e con quale importo, in modo che tu possa sapere fin da subito la tua possibilità di spesa.
- Convenzioni con le banche: pur non avendo rapporti di esclusività con le banche, il mediatore creditizio detiene con esse diverse convenzioni che gli consente di accedere a prodotti più vantaggiosi e a condizioni migliori, spesso non ottenibili tramite altri canali.
Rivolgersi a un Mediatore Creditizio
Al giorno d’oggi, l’attività del Mediatore Creditizio è ben regolamentata e chi la esercita deve obbligatoriamente essere iscritto all’Elenco dei mediatori creditizi; quindi, se avete intenzione di rivolgervi a questa figura, controllate prima che vi sia registrato.
Se vuoi ottenere una consulenza per il tuo mutuo puoi inviare una richiesta tramite il nostro form, il servizio è gratuito e il nostro compenso viene versato solo a pratica conclusa.